Sanifica i tuoi ambienti con il giusto trattamento antimuffa

La qualità dei muri di una casa determinano la salubrità degli ambienti che racchiudono. Sono tanti, infatti, gli edifici, nei quali si manifestano episodi di umidità.

Generalmente, il problema inizia con un lieve scrostamento dell’intonaco, a cui si tende a non dare il peso che invece meriterebbe. In questi casi, si tende ad operare praticando una lieve abrasione con carta vetrata rifinendo con una ritinteggiatura della parte muraria interessata. Quando invece si manifestano delle chiazze di muffa negli angoli, il pensiero comune è quello dei fumi di condensa, provenienti magari da un bagno o da una cucina adiacenti. Queste situazioni possono effettivamente produrre delle muffe che appaiono normalmente negli angoli superiori delle stanze. In questi casi, in molti ricorrono a metodi casalinghi, come il trattamento con candeggina, finalizzato a disinfettare la parte interessata, senza rendersi conto che il bianco che si presenta quando la candeggina si è asciugata, non è altro che l’effetto sbiancante della sostanza stessa. Questo metodo, come quello precedente, rappresenta una soluzione momentanea senza tuttavia essere risolutivo.

La muffa non va mai presa alla leggera, poiché rappresenta l’habitat ideale per le coltivazioni batteriche che, se non rimosse, causano seri problemi alla salute di chi soggiorna in questi ambienti.

Occorre tenere presente che anche una scarsa areazione delle stanze aiuta alla creazione di muffe, ma non rappresentano certo la causa vera e propria della loro manifestazione, causa che è da ricercarsi in problemi più seri ed è consigliabile far analizzare gli ambienti seminterrati dell’edificio ricorrendo a persone specializzate in questo settore.

Le tecniche moderne per creare una barriera che arresti la muffa sono rappresentate da un trattamento antimuffa applicato con successo negli edifici di vario genere, quindi edifici privati, pubblici, parcheggi seminterrati ecc. e che costituisce la soluzione definitiva al problema mediante l’impiego di sostanze nanotecnologiche, come quelle proposte dalla Nanocubo, azienda leader nella produzione di prodotti volti al trattamento antimuffa che riscontrano un grande successo e che rappresentano la significativa soluzione al problema della muffa.

Visita il sito https://nanocubo.it/blog/antimuffa/trattamento-antimuffa-per-pareti-interne/ e richiedi subito un sopralluogo!