Creare sito ecommerce gratis: come fare?

Sito web e e-commerce: differenze
Un sito web è un insieme di pagine correlate che vengono caricate sul web per fornire informazioni su un determinato prodotto, servizio o attività e pubblicizzarli online, dove gli italiani trascorrono molto tempo ogni giorno. Un e-commerce, invece, è un sito web più strutturato e concepito per poter vendere prodotti online. Dunque, l’e-commerce avrà una “vetrina” dei prodotti con i relativi prezzi, carrello e sistema di pagamento.
In entrambi i casi, il sito deve essere accattivante a livello di grafica, ma anche intuitivo e facile da consultare.
Perché avere un sito web aziendale o un e-commerce
Avere un sito web aziendale è fondamentale per raggiungere potenziali clienti tra il vasto pubblico di internauti. Un e-commerce, invece, può essere di supporto al tuo negozio fisico e aiutarti ad espandere il tuo business o rappresentare un’attività a sé stante.
Del resto, non essere presenti sul web vuol dire, attualmente, non esistere sul mercato. Infatti, gli italiani trascorrono in media 3 ore al giorno in rete ed è qui che reperiscono informazioni per decidere cosa acquistare.
Molti credono che realizzare un e-commerce o un sito web aziendale sia molto costoso, ma esiste un servizio che ti permette di creare il tuo e-commerce o sito web gratuitamente.
Creare sito ecommerce gratis: come fare?
Se cerchi un servizio che ti permetta di creare sito ecommerce gratuitamente, vai su https://www.goline.it/. La procedura da seguire per creare il tuo ecommerce è la seguente:
- Scegli il nome del tuo e-commerce e inserisci la tua email
- Controlla la tua casella di posta elettronica per reperire la password di accesso (il tuo e-commerce è già online!)
- Accedi all’area riservata ed inizia a personalizzare il tuo e-commerce (grafica, logo, banner, ecc.)
- Passa a GoLine PRO per attivare una versione più professionale del sito e aggiungere più funzionalità.
Non aspettare per creare il tuo sito ecommerce gratis: vai su https://www.goline.it/ !